374e6bdcca Ho guardato questo spettacolo. Lo ricordo a malapena dai miei giorni d'infanzia perché è un po 'audace per il suo tempo. Per lo più, ricordo solo il grande tema musicale di Henry Mancini. Tuttavia, le trame sono molto divertenti anche al giorno d'oggi. Infatti, a differenza di molti degli spettacoli criminali di oggi, che di solito durano un'ora (compresa la durata commerciale), la maggior parte trascina mostrando parti di questo e quello che davvero non spostano la trama lungo bene, in Peter Gunn, il breve spazio di 30 minuti è generalmente ricco di scene interessanti ed è generalmente imprevedibile fino alla fine. La recitazione è eccellente per quasi ogni membro del cast di ogni episodio. Fatta eccezione per le auto in strada e le meravigliose colonne sonore e scene jazz, c'è così poco da rendere questo spettacolo antiquato. La maggior parte delle azioni che si verificano potrebbero ancora verificarsi oggi (se si scartano alcune tecnologie come chiunque abbia un telefono cellulare e di essere in cerca di informazioni su Internet). Lo spettacolo è in B & W, ma lo spettacolo è talmente grintoso che la mancanza di colore gli conferisce un buon feeling noir. È davvero un peccato che Craig Stevens (Peter Gunn) non abbia mai ricevuto una stella sulla Walk of Fame. Se sei un fan di grintosi spettacoli criminali e un amante del buon jazz, questa è una serie che non vuoi perdere.
Questa è stata una delle serie più provocatorie mai fatte per la TV, inaugurando un genere completamente nuovo. Oltre ad avere la migliore musica (di Henry Mancini) mai scritta per la TV, è stata forse la prima e unica serie di film noire.
Faccio eccezione al presente commento in quanto i film erano grandi e più impressionanti a causa del suono e delle riprese.Tuttavia, i personaggi televisivi che avevano un personaggio, un personaggio o una persona buona, forte erano sicuramente i loro e io rispettosamente non vedo il confronto. <br/> <br/> Gable, Brando e Grant non possono mai essere duplicati in alcun modo. Ogni uomo aveva una personalità distintiva e un linguaggio del corpo che esprime la sua personalità individuale che passa attraverso la telecamera. Jones e Davis non hanno nulla in comune. Jones può essere paragonato al personaggio di Lola Albrights in qualche modo dai suoi film, essendo nella stessa epoca. La sua performance in commedia (la famiglia Adams) è un buon riferimento alle sue capacità recitative. <br/> <br/> William Shatner è quello che io chiamo un attore molto fortunato essendo al momento giusto e posto durante tutta la sua carriera. Non è un attore imponente o imponente. <br/> <br/> Edward G. Robinson è un altro attore con un linguaggio del corpo estremo che soddisfa le sue linee verbali. Tuttavia, Craig Stevens ha un po 'di romanticismo nella sua persona e combinare questo con un detective porta un personaggio nuovo e fresco. L'ho visto in un film con Lucille Ball e non aveva la stessa presenza di Peter Gunn. <br/> <br/> Ephram Zimbalist, Jr., interpretava lo stesso personaggio nei suoi film mentre fatto in televisione. Un maschio molto attraente, attraente ma non il leader. È un attore ben bilanciato ma privo di una certa forza. <br/> <br/> John Vivyan è stato grande. Adoro le sue espressioni facciali, la sua voce e il linguaggio del corpo. Il tutto corrisponde al personaggio. <br/> <br/> Il confronto tra Grant e Barry è un po 'vicino, tuttavia, abbiamo una personalità ben definita dietro i personaggi che è forte e distinta. Grant è Grant dopo così tante foto e Barry ha fatto un lavoro eccezionale nel suo personaggio. <br/> <br/> Guardando indietro al programma e al commento di confronto, mi viene in mente che essere una femmina di quell'epoca mi fa pensare che il commento sia stato scritto da un maschio. Spero di aver ragione.
Ho appena finito di guardare 3 DVD della serie di compilation e speravo di avere un flashback su quello che pensavo fosse lo spettacolo più bello (in realtà anche allora in syndacation) della mia infanzia degli anni '60. Sì, c'era Craig Stevens che correva nella sua deccapottabile Plymouth Fury (indossando "scarpe da $ 30, un abito da $ 200 e un robusto accendino d'oro") e la chitarra che suonava il ten. Jacoby, completa con la voce di Charlie the Tuna (anche lui guidava un Plymouth simile a Christine) e Lola Albright's "Edie"; era sexy come ricordavo. La musica di Mancini è ancora alla moda. Ma Jeez-Louise, le sceneggiature puzzano! Il problema è il formato: 30 minuti consentito per forse: 22 della storia e sembra che i produttori hanno appena optato per l'atmosfera su una trama coesa. La serie ha implorato per un formato ora. Diversi episodi che ho visto sono completamente illogici e / o semplicemente stupidi --- alcuni fanno il rinnovato Amos Burke, Secret Agent o il clone del Sunset Strip 77, il Surfpiece Six look Masterpiece Theatre. Francamente la maggior parte delle sceneggiature sono inutilmente stupide e seguono un formato che invariabilmente contiene un omicidio immediato (le vittime vengono rapidamente inviate dai proiettili o il coltello obbligatorio nella parte posteriore), introducono un personaggio superfluo (Jack Webb era solito farlo con Dragnet, ma di solito meno scandaloso e sicuramente più parsimonioso) - spesso un beatnik stereotipato, che semplicemente spreca prezioso tempo di trama.Subito dopo i pugni vengono tagliati in una scena al Mother's Jazz Club, dove Edie fa degli occhi finti a Pete. Gli omicidi sono risolti da qualche parte in giro: 19 e puoi scommettere un mezzo dollaro di Franklin che è stato qualcuno che Pete ha incontrato prima della prima pubblicità di sigarette. È stato strano vedere diversi membri del cast del futuro Andy Griffith Show in un episodio. In retrospettiva, è strano che i perenni anni '60 -'60 gestissero anche la rete ABC (ricordate che la sua prima serie n. 1 non fu fino a quando "Marcus Welby", un decennio dopo) non si rese conto che avevano tutti gli elementi qui per un molto meglio spettacolo di un'ora. Peter Gunn è uno di quei ricordi televisivi meglio lasciati a sferragliare in un angolo nostalgico della tua testa ... Cercherò invece i due album RCA della musica dello show. Blaaech! 3/10 per Mancini, i thread e le fantastiche ruote Mopar degli anni '50 + l'occasionale barlume di un attore personaggio talentuoso ma sottoccupato che lavora per un affitto di $ 250 del 1958. Se Herschel Bernardi fosse ancora vivo mi piacerebbe chiedergli com'era lavorare per 3 minuti di schermo ogni settimana. Quelle pubblicità starkiste sarebbero come Shakespeare.
Un'interpretazione magistrale di un meraviglioso programma televisivo e un'esperienza musicale (grazie, Henry Mancini). E grazie, Kabuki !! Questo è stato uno dei programmi televisivi più caldi degli anni '50, generando un gran numero di imitatori, un album di Ray Anthony, un tema che è stato coperto da decine di artisti e che ha causato almeno una serie TV esistente (M-Squad , con Lee Marvin) per cambiare il tema in un formato jazzier (grazie, Count Basie). Sono cresciuto con queste cose e, secondo me, Peter Gunn ha esemplificato "l'età dell'oro" della televisione in un modo che pochi altri potrebbero fare. Se solo la tariffa televisiva di oggi potesse avvicinarsi.
top of page
Search
bottom of page
Comments